Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito usa i cookies. Continuando con la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookies - Per saperne di più - Chiudere

Kit prodotti essenziali per pulizia della piscina

Codice prodotto
KIT_3
Disponibilità: Non Disponibile
0,00 €
Rating:
100% of 100
Articolo momentaneamente non disponibile, inserisci la tua email per essere avvisato /a quando tornerà disponibile.
Richiesta informazioni
Descrizione

KIT PRODOTTI ESSENZIALI PER LA PULIZIA DELLA PISCINA

Questo kit comprende i prodotti essenziali che servono per l'avvio e il trattamento della tua nuova piscina.

Il kit include 9 prodotti:

1. Cloro-shock granulato 1kg

Per realizzare un trattamento d'urto e aprire la piscina dopo una stagione senza uso, dopo condizioni meteorologiche estreme o in caso di utilizzo intenso della piscina. Aggiungere 15 g di prodotto ogni m³ di acqua della piscina. Non versare direttamente nella piscina, ma diluire prima con l'acqua in un secchio.

2. Cloro lento 4 azioni 1kg - pastiglie 250g

Prodotto rivoluzionario che grazie alla sua formula innovativa permette con una sola applicazione di eliminare i batteri, virus e microorganismi in generale. Inoltre, evita lo sviluppo delle alghe, nello stesso tempo mantiene l'acqua trasparente e cristallina.

3. Strisce test a 3 funzioni

Servono a testare i valori della piscina: cloro, ph e alcalinità. Con un semplice sistema a colori aiutano a verificare se ci sono dei parametri che vanno corretti e a regolare quindi il trattamento chimico dell'acqua.

4. Trattamento antialghe liquido 1l

Risolve il problema delle acque verdi o di acqua poco limpida.

5. Correttore pH+ granulare 1kg

Il livello di pH della piscina deve essere compreso tra 7,2 e 7,7. Se il pH della piscina è troppo basso, utilizza l'incrementatore di pH.

6. Correttore pH- liquido 1l

Per abbassare il livello di pH, qualora dovesse essere troppo alto.

7. Sabbia Gre 25kg

Sabbia per il filtro della pompa a sabbia della piscina.

8. Skimmer

Per pulire l'acqua in superficie da foglie o insetti che cadono sull'acqua.

9. Robot pulisci fondo

Per pulire il fondo della piscina da tutti i residui pesanti che si depositano sul fondo della piscina, come sabbia, terra o altro.

Scheda Tecnica

Il trattamento dell’acqua della piscina è un passaggio fondamentale per mantenere davvero pulita la tua piscina fuori terra ed essere sicuro che l’acqua sia sempre igienizzata e pronta per l’uso.

In commercio esistono diversi prodotti chimici per regolare il pH e disinfettare l’interno con un trattamento dell’acqua della piscina fuori terra a base di cloro, un sistema davvero semplice ed efficace.

CONTROLLARE L’ACQUA

Prima di tuffarti nella tua piscina controlla sempre che l’acqua sia davvero pulita.

La frequenza dei controlli è fondamentale, vanno fatti ogni 3-4 giorni ad inizio stagione (Marzo, Aprile, Maggio) e ogni 2 giorni nei mesi di alta stagione (Giugno, Luglio, Agosto)

CONTROLLARE IL PH Ogni giorno controllare il valore del pH della tua piscina ha un valore compreso tra 6,8 e 7,6. Per farlo ti basterà usare un tester specifico per il controllo del pH (rosso fenolo) e uno per il cloro (DP1).

Il pH dell’acqua tende infatti a salire da solo ma controllandolo ogni giorno sarai sempre sicuro di rispettare gli standard. Per ridurre il valore di 0,1%, versa 10 ml di pH meno per ogni metro cubo d’acqua presente.

Se desideri alzare il valore dello 0,1%, invece, usa 10 ml di pH più per ogni metro cubo d’acqua.

DISINFETTARE CON IL CLORO Una volta sistemato il pH, si può passare alla disinfezione o sanificazione. Il prodotto in assoluto più utilizzato per svolgere questa funzione è, senza alcun dubbio il cloro.

Si presenta in forme molto comode all’uso (pastiglie, granulare e cloro liquido) ed è inoltre economico e disponibile praticamente ovunque. La prima azione da fare è la clorazione shock o clorazione d'urto, per eliminare le impurità che si trovano nell’acqua della nostra piscina. In questa fase si ha un'elevata concentrazione di cloro (circa il doppio di solito, 10-15 gr/m3) per un'azione rapida e potente, che viene fatta all'inizio e alla fine della stagione o in caso di forti precipitazioni atmosferiche.

Durante la clorazione shock occorre anche mantenere attiva più a lungo del solito l’impianto di filtrazione (circa 12 ore) ed evitare la balneazione (per 2 o 3 giorni, fin quando il valore del cloro libero è superiore a 1 ppm).

Opinioni

Valutazioni e recensioni

5
1 Recensioni
5
Ottimo prodotto. Lo consiglio per chi ha una piscina fuori terra
Consiglio questo prodotto Acquisto verificato
24/06/2020
Spedizione

Biviva spedisce la merce in modo rapido e sicuro tramite i corriere espressi TNT, BRT e DHL.

Il costo della spedizione è calcolato automaticamente dal sistema in fase di checkout.

LA CONSEGNA E' DA INTENDERSI SEMPRE AL PIANO STRADA, IN CASO DI CONSEGNA AL PIANO CONTATTATECI PRIMA DI EFFETTUARE L'ORDINE PER AVERE UNA QUOTAZIONE DEL COSTO DELLA SPEDIZIONE.

Per ordini superiori ai 149 € la spedizione viene offerta gratuitamente.

Gli ordini vengono generalmente spediti il giorno lavorativo successivo alla ricezione, in caso di pagamento con Carta di Credito, PayPal o Contrassegno, e al momento della ricezione del Bonifico Bancario, in caso di scelta di tale metodo di pagamento.

Una volta spedita la merce acquistata, viene inviata un'email con un link per tracciare la consegna.

Pagamenti

Biviva accetta pagamenti con Carta di Credito, PayPal, Bonifico Bancario e Contrassegno.

Massima sicurezza è riservata ai pagamenti online che possono essere effettuati sia con PayPal sia attraverso il circuito dedicato di carte di credito Stripe.