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Politiche di reso e Garanzia legale.

Biviva garantisce la piena soddisfazione sul Vostro acquisto, si fa riferimento alla normativa vigente in materia di diritto di recesso a favore dei consumatori (art.52 e seguenti D.Lgs. 206/2005)


Se, entro 14 giorni dalla consegna della merce, non si è soddisfatti dei prodotti acquistati, è possibile chiederne la restituzione e ottenere il rimborso del prezzo di acquisto (escluse le spese di spedizione).

L'indirizzo per la restituzione della merce è: Briconova, Via di salt 50 - 33047 - Remanzacco (UD).

Le ricordiamo che se alla consegna il pacco dovesse presentare dei danneggiamenti, per far valere la GARANZIA lei deve FIRMARE LA RICEVUTA CON RISERVA DI CONTROLLO facendo scrivere al corriere nella RICEVUTA quali sono i danni visibili, qualora il CORRIERE non lo permetta RIFIUTI IL PACCO.

In mancanza di questa procedura NON SARA' POSSIBILE la sostituzione della merce danneggiata.


Procedura di reso

Per attivare la procedura di reso, è necessario eseguire le seguenti operazioni:

1) Inviare un'email a info@biviva.it specificando, come oggetto del messaggio, "Ticket Reso";
2) Specificare il numero d'ordine di acquisto unitamente al codice della merce che si intende restituire e inviare il ticket;
3) Una volta ricevuto il ticket, il nostro staff invierà un'e-mail di conferma contenente il Codice di Autorizzazione Reso;
4) Spedire il pacco entro 14 giorni dal ricevimento della merce. La responsabilità della spedizione della merce restituita è a carico del Cliente.



Condizioni di reso

Affinché il nostro staff possa accettare la richiesta di reso, è necessario che siano rispettate le seguenti condizioni:


1) I prodotti devono trovarsi nelle stesse condizioni di come spediti e devono essere impacchettati nella loro confezione originale o in mancanza di essa in una confezione adeguata.
2) La merce non deve essere stata utilizzata, assaggiata o, comunque, alterata in qualsiasi altro modo.

Biviva si impegna inoltre alla sostituzione gratuita di eventuali prodotti di comprovata difettosità o difformi dall’ordine.


Evasione reso

Una volta accertato il buono stato dei prodotti resi, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, Biviva procederà col rimborso tramite storno sulla carta di credito utilizzata per l'acquisto o a mezzo di bonifico bancario o Payapal.

Il cliente è responsabile della spedizione della merce restituita, sono a suo carico le spese di spedizione ed eventuali costi di sdoganamento.

Si ricorda infine che, ai sensi della normativa italiana, il diritto di recesso può essere esercitato solo da consumatori finali, ossia da persone che acquistano prodotti per scopi non riferibili alla loro attività professionale.

 

Mancato ritiro del pacco

In caso di mancato ritiro della merce ordinata con pagamento in contrassegno verranno addebitate le spese di spedizione di andata e ritorno del pacco.

 

Garanzia per i prodotti acquistati.

 

I prodotti acquistati su Biviva.it, godono di una garanzia di due anni.

Biviva è un marchio di Briconova s.r.l.

La garanzia copre eventuali difetti collegati alla produzione del prodotto, anche se emersi in un momento successivo all’acquisto. 

La garanzia è di un solo anno per chi compra non in veste di consumatore ma di imprenditore o di professionista, fornendo la propria Partita Iva e richiedendo la fattura.

La garanzia funziona nel seguente modo.

Se nell’arco del periodo di copertura dovesse insorgere un difetto o un problema di funzionamento, Briconova interverrà per riparare l’oggetto in un ragionevole lasso di tempo (in relazione ovviamente al tipo di guasto) oppure a sostituire l’oggetto con uno identico. 

Se la riparazione dovesse risultare antieconomica e la sostituzione impossibile l’acquirente potrà optare o per la risoluzione del contratto (ossia per il rimborso dei soldi spesi, dietro restituzione del prodotto difettoso) oppure per la riduzione del prezzo in proporzione al residuo valore del bene.

La garanzia opera solo a condizione che l’acquirente faccia una denuncia al venditore della presenza del vizio, ossia gli comunichi l’esistenza del difetto di produzione. Questa comunicazione va fatta entro 60 giorni dalla scoperta del difetto tramite comunicazione scritta al fine di avere una traccia. 

Il termine per la denuncia è di 8 giorni se l’acquirente interviene non in veste di consumatore ma di imprenditore o professionista, fornendo la propria Partita Iva e richiedendo la fattura per l’acquisto fatto.


Servizio clienti

Di seguito le informazioni per contattare il nostro servizio clienti:

Biviva
E-mail: info@biviva.it
Tel: 04321450323  (dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.30-12.30 / 14.30-16.30)